LA SFIDA
Filiera Ittica, un progetto nato nel 2001, era alla ricerca di un'identità visiva distintiva che comunicasse efficacemente il proprio impegno per la qualità e la rintracciabilità all'interno della filiera controllata del pesce.
IL NOSTRO INTERVENTO
Con l’obiettivo di creare un'identità visiva distintiva che rispecchiasse la loro missione abbiamo lavorato a stretto contatto con i referenti di Filiera Ittica e attraverso un processo collaborativo, approfondendo la conoscenza dei loro valori, del loro pubblico di riferimento e del panorama competitivo abbiamo realizzato un'identità visiva coerente e d’impatto. Ci siamo impegnati per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento sviluppando un logo distintivo e una palette di colori vibrante che trasmettono freschezza e qualità; anche la scelta della tipografia è stata molto accurata per comunicare trasparenza e sostenibilità. Inoltre per garantire coerenza in tutte le comunicazioni abbiamo realizzato una guida completa sullo stile del marchio. Il risultato è un'identità visiva che non solo cattura l'essenza di Filiera Ittica, e li distingue per il loro impegno per la qualità, la trasparenza e la sostenibilità.