LA SFIDA
Banca digitale del Gruppo Bancario Igea Banca, specializzata in Lending e servizi CNI alle PMI e alle professioni, ci ha chiesto di concepire e disegnare un assistente virtuale con l’obiettivo di ottenere un miglior servizio clienti, ridurre i costi, maggiore personalizzazione, migliore qualità di dati sui clienti, aumento delle vendite, maggiore sicurezza, portata più ampia e una maggiore soddisfazione dei clienti.
IL NOSTRO INTERVENTO
Realizzazione di due chatbot, uno con le sembianze di un uomo e l'altro con le sembianze di una donna, utilizzando i colori e alcuni elementi del logo di un'azienda. Il processo di realizzazione ha incluso sviluppo del design, ricerca e analisi per comprendere il logo dell'azienda, i suoi colori principali e lo stile generale, realizzazione di bozze e iterazioni, scelta del design finale, sviluppo tecnico della modellazione 3D, animazioni, integrazione con la piattaforma chatbot, test di usabilità e ottimizzazione. Abbiamo realizzato così due chatbot realistici e accattivanti, con animazioni fluide e un design personalizzato che rispecchia il logo e lo stile dell'azienda. I chatbot sono pronti per essere utilizzati all'interno della piattaforma chatbot scelta e per interagire con gli utenti in modo efficace e coinvolgente.