LA SFIDA
L'Associazione Panificatori di Roma e Provincia, con la sua lunga tradizione, ci ha affidato il compito di rinnovare la sua identità visiva concependo una soluzione che rispecchiasse l'anima della panificazione romana: un logo che unisse la storia, la qualità e l'innovazione del settore.
IL NOSTRO INTERVENTO
Abbiamo lavorato a stretto contatto con l'APRP per creare un'identità visiva che rispecchiasse la loro storia e i loro valori e grazie ad un'approfondita ricerca sulla storia della panificazione a Roma, abbiamo creato un logo che celebra le radici dell'Associazione e guarda al futuro. Il pittogramma è costituito da 3 elementi: la spiga di grano, il monumento storico e i pixel. La spiga di grano rappresenta il valore e la materia prima, il monumento di Eurisace fa presente la tradizione risalente all’Impero romano, e i pixel - che si incarnano nei due chicchi della spiga più in alto rappresentano l'evoluzione della panificazione nel tempo. Il nuovo logo è un blend perfetto tra valori, tradizione e modernità. Con un pittogramma distintivo e una palette cromatica calda e invitante, il brand comunica l'autenticità e la passione dei panificatori di Roma e Provincia e rappresenta la storia e il futuro dell’associazione che avanza macinando al passo con i tempi.