LA SFIDA
Fabbrica di Giuggiole è un progetto completamente al femminile che concepisce e realizza design in campo moda e abbigliamento: la piattaforma di eCommerce aveva bisogno di mirare a massimizzare le conversioni, fidelizzare i clienti, rafforzare la brand image e rimanere competitivi nel mercato digitale.
IL NOSTRO INTERVENTO
Abbiamo eseguito un intervento mirato sulle prestazioni e sul layout grafico del sito per apportare benefici significativi in termini di vendite, customer experience e brand reputation. La piattaforma di eCommerce è integrata con servizi di gestione del magazzino, spedizione e pagamenti rateali. Il nostro team si è occupato di risolvere problemi legati al layout obsoleto e all'esperienza di acquisto complessa. Identificati i punti critici abbiamo ritenuto necessario conferire al sito web un’immagine moderna e curata nei dettagli dal punto di vista estetico, migliorare l’esperienza di acquisto rendendola positiva e intuitiva, semplificare il processo di checkout complesso e rendere la navigazione più intuitiva, ottimizzare la tecnologia di base per ridurre il tasso di abbandono del carrello, rendere la struttura del sito performante e ottimizzare il sito dal punto di vista tecnico per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine abbiamo dotato la piattaforma di una tecnologia capace di rispondere in modo immediato alle future e crescenti esigenze e ai trend del mercato. Il nostro cliente ha potuto verificare immediatamente i benefici del nostro lavoro esprimendo gratitudine e piena soddisfazione.