LA SFIDA
Comunicare in modo chiaro le attività principali dell'azienda e dimostrare il suo approccio professionale nella gestione dei progetti enfatizzando il suo comprovato track record di successo nell’ottenimento dei risultati ambiti ottenendo la soddisfazione dei clienti.
IL NOSTRO INTERVENTO
Dopo un’attenta analisi per comprendere le esigenze del cliente, il target di riferimento, i messaggi chiave da trasmettere e gli obiettivi da raggiungere con la comunicazione, abbiamo analizzati i competitor, il mercato di riferimento e la situazione interna dell'azienda per definire una strategia di comunicazione efficace. In seguito abbiamo iniziato il progetto di sviluppo della brand identity, generato il logo, il payoff, la brand voice e la visual identity per garantire una comunicazione coerente e distintiva su tutti i canali. Abbiamo realizzato un elemento grafico a forma di puzzle che funge da pilastro tematico in tutto il progetto, simboleggiando l'unione delle diverse componenti strategiche per ottenere la soluzione.
Infine abbiamo consegnato al cliente il manuale d'uso del marchio, documento fondamentale per le aziende che vogliono comunicare la propria identità in modo coerente e professionale: questo strumento fornisce linee guida precise e dettagliate su come utilizzare correttamente il marchio in tutte le sue diverse forme, assicurando che la sua immagine sia sempre riconoscibile e distintiva.